7 idee per organizzare un evento ibrido efficace e interessante per il pubblico
Cerchi idee per organizzare un evento ibrido? Qui te ne diamo 7, per creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico e che funzioni per la tua strategia!
Buona parte delle App solitamente utilizzate o create appositamente per gli eventi, hanno requisiti di banda ragionevoli: ossia, in generale, devono trasmettere semplicemente immagini o testo (post sui social, messaggi, form di registrazione).
Ci sono però anche situazioni in cui è richiesto un uso intensivo di Internet.
È questo ad esempio il caso di videoconferenze, streaming e/o video in diretta su Facebook o YouTube. In tali occasioni i requisiti di banda diventano decisamente più impegnativi.
Nello screenshot qui sotto si può vedere distintamente il picco di utilizzo della connessione avvenuto in corrispondenza della connessione in videoconferenza di un utente.
Si vede bene che a quel punto l’utilizzo di banda ha raggiunto i 6 Mbps, una dimensione che spesso è comparabile con il famoso speedtest di cui parlavamo nell’articolo precedente.
Se la banda disponibile è di pochi Mbps, bisognerà fare molta attenzione all’utilizzo che verrà fatto della rete; e anche in situazioni di banda maggiore (esistono location dove si raggiungono i 50-80 Mbps in download) bisogna sempre ricordarsi che ogni utente collegato in video utilizzerà ulteriore banda.
20 utenti che sono collegati in video e usano 1Mbps ciascuno (necessario per trasmettere/ricevere un video in HD) occuperanno complessivamente 20 Mbps.
Guida WiFi per i tuoi eventi è il nostro manuale completo sulle reti WiFi, da come sono fatte a quale scegliere per il tuo evento, fino a come crearne una ad hoc.
Cerchi idee per organizzare un evento ibrido? Qui te ne diamo 7, per creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico e che funzioni per la tua strategia!
Devi organizzare un evento? Come ti stai muovendo? Se la risposta è “come ho sempre fatto”, dovresti proprio leggere questo articolo…
Copywriting: cos’è, si mangia? Se non ne hai mai sentito parlare o vuoi saperne di più sulla comunicazione digitale, questo è l’articolo che fa per te!
ECCO UN ALTRO ARTICOLO PER TE
“WI-FI FOR DUMMIES” VOL.6 | COME REALIZZARE AD HOC LE RETI WIFI PER EVENTI