
7 idee per organizzare un evento ibrido efficace e interessante per il pubblico
Cerchi idee per organizzare un evento ibrido? Qui te ne diamo 7, per creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico e che funzioni per la tua strategia!
Pubblico in presenza e pubblico da remoto possono convivere nello stesso evento?
Le soluzioni adottate in pandemia ci dicono di sì, ma questo tipo di evento esisteva già prima che l’emergenza sanitaria lo rendesse una necessità.
Si chiama evento ibrido, un format eventi con moltissimi vantaggi ma che deve essere progettato con cura: non si tratta infatti di trasportare semplicemente i contenuti dell’evento in presenza online (e viceversa), ma è un format a sé che può essere sfruttato per gli eventi 2023.
Una delle prime domande che ci si pone nell’organizzare eventi ibridi è sempre: ma il pubblico? Come lo tengo incollato allo schermo e alla poltrona? Non si annoierà dopo 5 minuti di diretta?
La risposta è sì: l’attenzione online cala molto velocemente, ma anche il tuo pubblico in presenza è da coinvolgere perché lo sbadiglio è dietro l’angolo.
Qui sotto troverai quindi 7 idee per organizzare un evento ibrido davvero accattivante. Prima però ti regaliamo alcuni suggerimenti.
Se devi organizzare un evento aziendale, il formato ibrido è un’ottima strategia.
La sua struttura ti permette di gestire al meglio i partecipanti e i contenuti che fruiranno, una grande opportunità per catturare un preciso target e procedere nella direzione giusta per conquistarlo.
Questo ovviamente significa cambiare un po’ paradigma e modo di fare, spogliarsi da tutte le convinzioni avute fino ad oggi e abbracciare un approccio diverso. Sicuramente uno che sia più in linea con l’attuale tempo storico, profondamente segnato dagli ultimi eventi che hanno coinvolto tutto il mondo.
FOCUS -> Come organizzare un evento oggi: conosci davvero il tuo pubblico?
I vantaggi dell’evento ibrido sono molto trasversali, per esempio:
Salva questo piccolo specchietto, ti tornerà utile come guida nel momento in cui dovrai metterti a lavoro e progettare un evento!
Queste piccole indicazioni fanno la differenza, lo sappiamo perché siamo in questo mondo da 10 anni. Sappiamo anche che l’organizzazione di un evento gestita in autonomia è complessa e stressante, ecco perché ci proponiamo come partner tecnologico per i tuoi eventi: tu goditi il bello della diretta, al resto ci pensiamo noi
Cerchi idee per organizzare un evento ibrido? Qui te ne diamo 7, per creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico e che funzioni per la tua strategia!
Devi organizzare un evento? Come ti stai muovendo? Se la risposta è “come ho sempre fatto”, dovresti proprio leggere questo articolo…
Copywriting: cos’è, si mangia? Se non ne hai mai sentito parlare o vuoi saperne di più sulla comunicazione digitale, questo è l’articolo che fa per te!
ECCO UN ALTRO ARTICOLO PER TE
COME ORGANIZZARE UN EVENTO OGGI (1/3): CONOSCI DAVVERO IL TUO PUBBLICO?
Devi organizzare un evento? Come ti stai muovendo? Se la risposta è “come ho sempre fatto”, dovresti proprio leggere questo articolo…